INCENTIVI PER AGRICOLTORI ACQUISTO NUOVI MACCHINARI E ATTREZZATURE DI LAVORO
Il bando è aperto dal 15 luglio al 24 Settembre, ti aiuteremo noi!
INVESTI NELLA SICUREZZA E
NELLA SALUTE DEL TUO LAVORO!
HAI UN'IMPRESA AGRICOLA?
SEI ISCRITTO ALL'INAIL?
L’INAIL ha pubblicato l’Avviso Isi Agricoltura 2019-2020 che finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, con l’obiettivo di incentivare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli.
IMPORTO FINANZIABILE DAL BANDO ISI INAIL
Il finanziamento è destinato agli investimenti per l’acquisto o il noleggio di macchine e trattori caratterizzati da soluzioni innovative per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore e il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende.
Il contributo a fondo perduto può arrivare fino a 60mila euro per ciascun progetto. Il contributo in conto capitale coprirà il 50% delle spese ammissibili sostenute e documentate dalle imprese agricole dei giovani agricoltori e il 40% dei costi sostenuti da tutte le altre aziende.
COME TI AIUTEREMO?
Ti seguiremo passo per passo a partire dalla fase di analisi del progetto e invio domanda di contributo, fino alla rendicontazione.
Predisporremo per te la domanda di contributo, che ti consentirà di accedere al Bando nei modi corretti e nei tempi richiesti.
Questi passaggi ti consentiranno di accedere al Bando in completa tranquillità, penseremo a tutto noi!
DETTAGLI DEL BANDO ISI INAIL
AGRICOLTURA 2019-2020
1.
Finalità
l’Avviso pubblico ha l’obiettivo di incentivare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.
2.
Destinatari dei finanziamenti
Sono destinatari dei finanziamenti le micro imprese e le piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli.
3.
Progetti ammessi a finanziamento
Sono ammissibili i progetti di acquisto o noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricoli e forestali.
4.
Risorse finanziarie destinate ai finanziamenti
Il finanziamento, in conto capitale, è calcolato sulle spese ritenute ammissibili al netto dell’IVA nella misura del:
-
40% per i soggetti beneficiari dell’Asse dedicato alla generalità delle imprese agricole;
-
50% per i soggetti beneficiari dell’Asse dedicato agli imprenditori giovani agricoltori.
Il finanziamento massimo erogabile è pari a Euro 60.000,00; il finanziamento minimo è pari a Euro 1.000,00.
5.
Modalità e tempistiche di presentazione domanda
La domanda deve essere presentata in modalità telematica e successivamente confermata attraverso l’apposita procedura telematica e con upload/caricamento della documentazione come specificato negli Avvisi regionali/provinciali.
CHI SIAMO?
QSE è un partner capace di entrare in relazione con la vostra azienda per costruire insieme un percorso virtuoso di crescita e di successo.
Miriamo a presentarvi sempre le migliori soluzioni possibili ad essere il partner affidabile, efficiente ed efficace, che state cercando.
Siamo uno studio di consulenza aziendale situato a Reggio Emilia, offriamo diverse soluzioni in aree specifiche d'azienda, che richiedono expertise e competenze verticali.
Le nostre fondamenta
professionali
QUALITÀ
STABILITÀ
EFFICACIA
Curiamo le nostre
collaborazioni con
QUOTIDIANITÀ
SERIETÀ
ETICA
QUADRATURA
SICUREZZA
EVOLUZIONE
In costante crescita