CREDITO DI IMPOSTA PER EDICOLE

IL BONUS EDICOLA PER OTTENERE FINO A 2000 €.
RICHIEDILO ENTRO IL 30 SETTEMBRE

Apre lo sportello per richiedere il tax credit edicole, nella misura massima di 2.000 €dal 1° al 30 settembre 2019.

Le domande possono essere presentate dagli esercenti attività commerciali che operano nel settore della vendita al dettaglio di giornali, riviste e periodici.

Richiedi ora il BONUS EDICOLA:

Requisiti

  1. nel caso di attività commerciali che operano esclusivamente nel settore della vendita al dettaglio di giornali, riviste e periodici: la presenza del solo codice attività 47.62.10

  2. nel caso di attività commerciali di vendita di merci abilitate alla vendita di quotidiani o periodici:

    1. compresenza del codice attività 47.62.10 e di uno dei seguenti codici attività: 47.26, 47.30, 56.3, 47.1, 47.61;

    2. rappresentare l’unico punto vendita di giornali, riviste e periodici del comune

 

Calcolo del credito d’imposta

Il credito è parametrato agli importi pagati per i locali in cui si esercita la vendita nell'anno 2018, con riferimento alle voci:

  • imposta municipale unica - IMU

  • tassa per i servizi indivisibili - TASI

  • canone per l’occupazione di suolo pubblico - COSAP

  • tassa sui rifiuti - TARI

  • spese per locazione, al netto dell’IVA, a condizione che l’esercente operi come unico punto vendita nel territorio comunale

 

Per i punti vendita non esclusivi le suddette voci sono commisurate per punto vendita al rapporto tra i ricavi provenienti dalla vendita di giornali, riviste e periodici al lordo di quanto dovuto ai fornitori e i ricavi complessivi.

Presentazione della domanda

  • accesso a postazione PC e possibilità di installare l’applicativo Anydesk, per supporto da remoto da parte di QSE nella procedura informatica sul portale impresainungiorno.gov.it, qui

  • autenticazione con Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

  • inserimento delle seguenti informazioni:

  1. categoria (punto vendita esclusivo/punto vendita non esclusivo)

  2. eventuale dichiarazione di essere l’unico punto vendita al dettaglio di giornali, riviste e periodici nel territorio comunale

  3. importi delle voci di spesa sostenute nell'anno 2018

  4. nel caso di punto vendita non esclusivo, i ricavi provenienti dalla vendita di giornali, riviste e periodici al lordo di quanto dovuto ai fornitori e i ricavi complessivi, nell’esercizio finanziario precedente a quello della domanda di accesso

  5. P.IVA per il calcolo degli aiuti “de minimis” ricevuti nell’ultimo triennio.

Riconoscimento del credito

L’elenco dei soggetti con il relativo importo di credito spettante sarà pubblicato sul sito del Dipartimento per l’informazione e l’editoria entro il 31 dicembre di ciascuno dei due anni cui si riferisce il beneficio.

Utilizzo del credito

Il credito d’imposta è utilizzabile unicamente in compensazione presentando il modello di pagamento F24 esclusivamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, a partire da quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dell’elenco dei soggetti beneficiari.

CHI SIAMO?

STUDIO QSE: SPECIALIZZATI NELLA TAX CREDIT EDICOLA

SU TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO.

QUALITÀ

  STABILITÀ    

    EFFICACIA

Qualità, Stabilità ed Efficacia sono le prime tre parole chiave contenute nel nostro nome. Rappresentano le fondamenta professionali su cui costruiamo le nostre collaborazioni. Sono la garanzia di un approccio alla consulenza aziendale che prelude al successo dell’impresa cliente e di QSE, in modo sinergico. Aprono anche la strada ad altre keywords, non meno importanti, condivise da tutto il nostro team che nel tempo ha collaudato metodi, sperimentato percorsi, acquisito valori.

QUOTIDIANITÀ

   SERIETÀ

     ETICA 

Le partnership efficaci e di qualità hanno bisogno di serietà e impegno quotidiano per essere costruite in modo solido e duraturo, che consenta di mettere in sinergia le competenze  del nostro team con quelle di chi conosce la propria azienda profondamente e portare a risultati ottimi. Le collaborazioni fruttuose nascono sempre dove l’etica guida i rapporti tra le persone e l’agire in aree delicate e complesse.

 

La trasparenza e la coerenza rendono possibile la fiducia reciproca che è la condizione essenziale per dare valore aggiunto agli investimenti dei nostri clienti. Nulla si può dare per scontato nell’attuale  proliferare di offerte sul mercato, ogni successo va costruito insieme. Per questo ci teniamo ad essere sempre noi stessi e a farci percepire in modo diretto e sincero, ad ascoltare e a raccontarci con l’entusiasmo che ci contraddistingue.

QUADRATURA

   SICUREZZA

     EVOLUZIONE

L’entusiasmo è la forza che ci muove verso nuove sfide, verso nuove esperienze e relazioni professionali che fanno da volano a una crescita personale e un accrescimento di capacità che mettiamo in pratica nel nostro lavoro, per raggiungere obiettivi sempre più complessi e ampliare i nostri orizzonti professionali.

 

Sapere mantenere sempre la nostra concretezza e coerenza sul piano intellettuale e morale, ci permette inoltre di assicurareconsulenze di alta professionalità side by side con imprenditori e manager, di favorire lo sviluppo aziendale in un’atmosfera lavorativa serena, positiva e costruttiva. Evolverci giorno dopo giorno nel contesto che ci circonda, mantenendo sempre la nostra profonda identità, fa parte del nostro codice genetico ed è la nostra vera arma di successo.