
Riassumiamo di seguito alcune delle opportunità di finanziamento, bandi, crediti, fondi attivi ad oggi:
Bando ISI INAIL 2020 - Contributi a fondo perduto per le imprese fino al 65% delle spese ammesse per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro, con un contributo massimo fino a 130.000,00 €.
Progetti di investimento e progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi;
Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;
Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività (pesca e fabbricazione mobili).
Procedura informatica per la compilazione della domanda: 1 giugno - 15 luglio 2021 Saranno fornite Regole tecniche per l'inoltro della domanda online e date dell'apertura dello sportello informatico.

MO - Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese colpite dall'alluvione - Settori manifatturiero e costruzioni - Il bando prevede contributi a fondo perduto alle imprese ubicate nei comuni di Modena, Nonantola, Castelfranco Emilia e Campogalliano per spese di bonifica relative ai danni subiti dall'alluvione, quali il ripristino del funzionamento dei macchinari, la sostituzione di macchine, arredi o attrezzature danneggiate.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 8:00 di lunedì 29 marzo 2021 fino alle ore 20:00 di venerdì 30 aprile 2021
MO - Fondo per la Sicurezza - Anno 2021 - Il Fondo è rivolto alle imprese della provincia di Modena che intendono dotarsi di sistemi di sicurezza, per affrontare il problema della microcriminalità.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 10,00 del 1 aprile fino alle ore 20,00 del 30 aprile 2021
RM - Bando Formazione e Lavoro 2021 - La misura della Camera di Commercio di Roma, a supporto dell'inserimento in azienda di risorse umane funzionali al rilancio produttivo e della formazione delle competenze per gestire l’emergenza e il rilancio produttivo.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 14.00 di giovedì 1° aprile 2021 fino alle ore 14:00 di venerdì 30 luglio 2021.
