Novità Finanziamenti/Bandi per le aziende Dicembre 2019

Aggiornamento: 5 dic 2019


 

Riassumiamo di seguito alcune delle opportunità di finanziamento, bandi, crediti, fondi attivi ad oggi:







NEWS

 

BANDO INVESTIMENTI AUTOTRASPORTO - Contributi per investimenti a favore delle imprese di autotrasporto di merci c/t iscritte al Registro elettronico nazionale (R.E.N.) e all'albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi, per il rinnovo e l'adeguamento tecnologico del parco veicolare, per l'acquisizione di beni strumentali per il trasporto intermodale. 

Presentazione a sportello: entro il 31 marzo 2020.


BANDO DISEGNI +4 - La misura ha l’obiettivo di concedere agevolazioni a favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione di disegni e modelli al fine di accrescere la loro competitività sui mercati nazionale e internazionali.

Domane ad Unioncamere: dal 27 febbraio 2020.


BANDO MARCHI +3 - Contributo attraverso il quale la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico e l'Unioncamere intendono supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi all'estero.

Domande ad Unioncamere: dal 30 marzo 2020.


BANDO BREVETTI+ - Un programma di agevolazioni realizzato dalla DGLC-UIBM per favorire la registrazione e la valorizzazione economica di brevetti e privative nazionali e internazionali da parte di micro, piccole e medie imprese, con l’obiettivo di sostenerne la capacità innovativa e competitiva.

Domande a Invitalia: dal 30 gennaio 2020.   



Contattaci ora per informazioni sui BANDI NAZIONALI attivi del mese di DICEMBRE


INDUSTRIA 4