Novità Finanziamenti/Bandi per le aziende Febbraio 2020

Aggiornamento: 3 mar 2020


 

Riassumiamo di seguito alcune delle opportunità di finanziamento, bandi, crediti, fondi attivi ad oggi:




NEWS

 

BANDO BREVETTI+ - Sono 419 le domande presentate dalle micro, piccole e medie imprese, nonché dalle startup innovative per accedere agli incentivi previsti dal bando Brevetti+. Il grande interesse suscitato dal bando ha determinato la chiusura in data 31/01/2020 dello sportello telematico, che era stato aperto il giorno precedente, a seguito dell’esaurimento delle risorse messe a disposizione, pari a 21,8 milioni di euro.

Domande a Invitalia: dal 30 gennaio 2020.


BANDO DISEGNI +4 - La misura ha l’obiettivo di concedere agevolazioni a favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione di disegni e modelli al fine di accrescere la loro competitività sui mercati nazionale e internazionali.


Domane ad Unioncamere: dal 27 febbraio 2020.


BANDO MARCHI +3 - Contributo attraverso il quale la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico e l'Unioncamere intendono supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi all'estero.


Domande ad Unioncamere: dal 30 marzo 2020.


BANDO INVESTIMENTI AUTOTRASPORTO - Contributi per investimenti a favore delle imprese di autotrasporto di merci c/t iscritte al Registro elettronico nazionale (R.E.N.) e all'albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi, per il rinnovo e l'adeguamento tecnologico del parco veicolare, per l'acquisizione di beni strumentali per il trasporto intermodale. 


Presentazione a sportello: entro il 31 marzo 2020.


BANDO ISI INAIL 2019 PER LA SICUREZZA - Anche quest'anno INAIL propone uno strumento che ha come finalità quella di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I Progetti ammessi a finanziamento sono ricomprese in 5 Assi di finanziamento: