Novità Finanziamenti/Bandi per le aziende Luglio 2020

Riassumiamo di seguito alcune delle opportunità di finanziamento, bandi, crediti, fondi attivi ad oggi:



BANDO VOUCHER DIGITALI 2020 REGGIO EMILIA - Bando chiuso anticipatamente per esaurimento delle risorse.


BANDO VOUCHER DIGITALI 2020 attivo a VENEZIA ROVIGO, PARMA (scarica qui il Bando Innovazione Digitale 2020 CCIAA PARMA) , NOVARA, CUNEO, BERGAMO, FORLI CESENA RIMINI e altre città italiane. Contributo a fondo perduto per consulenza e/o formazione, acquisto di beni e servizi strumentali, legati alle Tecnologie 4.0.


 

Contattaci per conoscere in quali provincie è attivo il Bando Voucher Digitali 2020



CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO AL FINE DI SOSTENERE I SOGGETTI COLPITI DALL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA "COVID-19" - L’ammontare del contributo a fondo perduto è determinato applicando una percentuale alla differenza tra l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2020 e l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2019. Le modalità di effettuazione dell’istanza saranno definite con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate.


CREDITO D'IMPOSTA PER L'ADEGUAMENTO DEI LUOGHI DI LAVORO - Credito d'imposta in misura pari al 60% delle spese sostenute nel 2020 in relazione agli interventi necessari per far rispettare le prescrizioni sanitarie e le misure di contenimento. Con provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate saranno stabilite le modalità per il monitoraggio degli utilizzi del credito d'imposta.


MISURE DI SOSTEGNO ALLE IMPRESE PER LA RIDUZIONE DEL RISCHIO DA CONTAGIO NEI LUOGHI DI LAVORO - Contributo a fondo perduto per l'acquisto di apparecchiature e dispositivi. Le modalità e le procedure di accesso ai contributi dovranno essere definite con apposito bando che dovrà essere emanato a cura di Invitalia.


CREDITO DI IMPOSTA PER GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI - Modificato per il solo anno 2020 il Credito di imposta pubblicità. Il credito di imposta riconosciuto è del 50% delle spese ammissibili. La “prenotazione”dovrà essere presentata telematicamente dal 1° al 30 settembre 2020.