Novità Finanziamenti Marzo 2019

Riassumiamo di seguito alcune delle opportunità attive ad oggi:

REGIONE EMILIA ROMAGNA Tutti i finanziamenti attivi




REGIONE EMILIA ROMAGNA: Promozione degli investimenti in Emilia-Romagna

Il bando, approvato dalla Giunta regionale con la delibera n. 268 del 18/02/2019 dà attuazione alla legge regionale n.14 del 18 luglio 2014 per la Promozione degli investimenti in Emilia-Romagna, mirata ad attrarre eccellenze e promuovere sviluppo e lavoro. Il bando è finalizzato a promuovere gli accordi regionali di insediamento e sviluppo, ovvero a sostenere programmi di investimento che rispondano agli obiettivi di interesse regionale, di elevato valore strategico, tali da accrescere la capacità competitiva delle filiere e del sistema produttivo regionale e la loro capacità innovativa, di produrre significativi effetti occupazionali diretti e indiretti, a livello quantitativo e qualitativo, nonché positive ricadute sul territorio in termini di impatto economico, di sostenibilità ambientale e sociale. Per maggiori informazioni su beneficiari, interventi ammissibili, scadenze clicca qui.


Camera di Commercio di REGGIO EMILIA: Bando per incentivi alle PMI per l'internazionalizzazione. Partecipazione a fiere internazionali – ANNO 2019 . Codice Prog. INT19. Codice Aiuto RNA-CAR 6729

La Camera di Commercio di Reggio Emilia, nell'ambito delle proprie iniziative istituzionali, intende sostenere ed incentivare la competitività delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) della provincia attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali che si terranno all'estero nel corso dell’anno 2019. Per tale bando la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Reggio Emilia  ha destinato la somma di € 300.000,00. Ciascuna impresa può presentare una sola richiesta di contributo e la domanda telematica è da presentare dal 27 febbraio 2019 al 22 marzo 2019. Per maggiori info clicca qui.


INDUSTRIA 4.0: Applicazione dell’iper ammortamento al settore sanitario

La circolare n. 48160 dell’1 marzo 2019 fornisce chiarimenti in materia di applicazione della disciplina dell’iper ammortamento al settore sanitario attraverso una ricognizione, non esaustiva, delle apparecchiature e di altri beni riconducibili al concetto di “sanità 4.0” e non espressamente considerati negli esempi svolti nella circolare Agenzia delle Entrate-Ministero dello sviluppo economico n. 4/E del 30 marzo 2017 e nei successivi documenti di prassi. Tutti i dettagli qui.

FINANZIAMENTI ATTIVI REGIONE EMILIA ROMAGNA


ALTRI FINANZIAMENTI ATTIVI