Novità Finanziamenti/Bandi per le aziende Ottobre 2019

Riassumiamo di seguito alcune delle opportunità attive ad oggi:


 

REGIONE EMILIA ROMAGNA Tutti i finanziamenti attivi





NEWS

 

BANDO COMMERCIALIZZAZIONE TURISTICA - Contributi per investimenti delle imprese nell’ambito della promo-commercializzazione dei prodotti e dei servizi offerti dal settore turistico emiliano-romagnolo. Presentazione a sportello: entro il 31 ottobre 2019.


CREDITI D’IMPOSTA ALLE ATTIVITÀ’ ECONOMICHE DELLA MONTAGNA - Credito di imposta per attività economiche presenti nei territori montani, al fine di promuovere il benessere socio-economico e la competitività del sistema territoriale locale. Presentazione a sportello: dal 30 settembre al 2 dicembre 2019.


BANDO SERVIZI INNOVATIVI NELLE PMI 2019 - Contributi a fondo perduto del 50%  per progetti volti ad acquisire all'esterno i servizi innovativi necessari e le competenze per completare, anche dal punto di vista manageriale, i processi di innovazione per la introduzione sul mercato.  Presentazione a sportello: dal 18 novembre al 18 dicembre 2019.


BANDO PRODUZIONI ARTIGIANALI ARTISTICHE E TRADIZIONALI - Contributi a fondo perduto fino al 45% per le imprese artigianali appartenenti all’elenco regionale dell’artigianato artistico e tradizionale e le botteghe storiche. Presentazione a sportello: dal 15 ottobre al 29 novembre 2019.


FONDO STARTER - Finanziamenti a tasso agevolato finalizzati al sostegno di piccole imprese nate da non più di 5 anni, e un contributo a fondo per i progetti che favoriscano la creazione di opportunità occupazioni e nuove reti di collaborazione.  Presentazione domanda: dal 15 ottobre al 28 novembre 2019.


FONDO ENERGIA - Finanziamento a tasso pari a zero e un contributo a fondo perduto (spese tecniche) per sostenere gli interventi di green economy. Presentazione domanda: dal 15 ottobre al 28 novembre 2019  



Contattaci ora per informazioni sui BANDI attivi del mese di OTTOBRE


INDUSTRIA 4.0