top of page

Fondo di Garanzia: pronti i moduli per finanziamenti superiori a 25.000 €



Il Fondo di garanzia ha reso disponibile il modulo per la presentazione delle richieste di garanzia ai sensi della Sezione 3.2 del Quadro Temporaneo in materia di aiuti di Stato (allegato 4). Dal 23 aprile, quindi, imprese e professionisti possono inviare a banche e altri intermediari finanziari le domande per la garanzia diretta al 90% o la controgaranzia al 100% (su una garanzia del confidi non superiore al 90% del finanziamento) per importi fino a 5 milioni di euro. Per importi fino a 800 mila euro è possibile richiedere anche una copertura al 100% del finanziamento (90% garanzia diretta più la garanzia del 10% di un confidi). Dal 23 aprile 2020, imprese e professionisti possono inviare alle banche e agli altri intermediari finanziari i moduli per richiedere la garanzia diretta al 90% o la controgaranzia al 100% (su una garanzia del confidi non superiore al 90% del finanziamento) per importi fino a 5 milioni di euro.

Per importi fino a 800 mila euro è possibile richiedere anche una copertura al 100% del finanziamento (90% garanzia diretta più la garanzia del 10% di un confidi). 

Il modulo compilato deve essere trasmesso alla banca o al consorzi fidi, anche mediante indirizzo di posta elettronica non certificata.

Qualora sia stata consegnata alla banca o al confidi la versione precedente dell’Allegato 4 e si volesse richiedere la garanzia prevista dal decreto Liquidità, non sarà necessario compilare di nuovo tutto l’Allegato 4, ma sarà sufficiente presentare l’integrazione della richiesta di agevolazione.

 

Per ricevere supporto contattaci al numero 0522 140 1242 oppure invia una email a info@qsestudio.com.


Affidati al nostro team di professionisti!


bottom of page