FINANZA AGEVOLATA
SEI UN'AZIENDA E VUOI TROVARE
FINANZIAMENTI PER LA TUA IMPRESA?
FINANZIA IL TUO NUOVO INVESTIMENTO
DI QUALE FINANZIAMENTO PUÒ
USUFRUIRE LA TUA AZIENDA?
La finanza agevolata mira a supportare lo sviluppo del tessuto imprenditoriale nazionale, incrementando la competitività delle imprese e la nascita di nuove realtà imprenditoriali. Per perseguire questo obiettivo si avvale di vari strumenti: finanziamenti agevolati, sgravi fiscali, contributi a fondo perduto, garanzia del credito, strumenti di investimento.
PIANO TRANSIZIONE 4.0
Il Piano Transizione 4.0 è la nuova politica industriale del Paese, più inclusiva e attenta alla sostenibilità. In particolare, il Piano prevede una maggiore attenzione all'innovazione, agli investimenti green e per le attività di design e ideazione estetica.
INCENTIVI NAZIONALI, REGIONALI E CAMERALI
Le finalità dei contributi a fondo perduto, finanziamenti e altre agevolazioni è quella di incrementare la competitività delle imprese esistenti e la nascita di nuove realtà imprenditoriali. Esistono una ampia gamma di finanziamenti, specialmente per le PMI e le start-up che attuano percorsi di innovazione tecnologica e diversificazione dei propri prodotti e/o servizi, con l’obiettivo di accrescere la quota di mercato o di penetrare in nuovi mercati.
Altri finanziamenti sono rivolti alla ricerca industriale in ambito energetico, alle attività turistiche e culturali e alla promozione dell’export.
Tutto questo rappresenta una grande opportunità per finanziare i propri investimenti.
LE NOSTRE AZIONI PRINCIPALI:
COME TI AIUTEREMO?
Ti seguiremo passo per passo a partire dalla fase di analisi del progetto e invio domanda di contributo, fino alla rendicontazione.
Predisporremo per te la domanda di contributo, che ti consentirà di accedere al Bando nei modi corretti e nei tempi richiesti.
Questi passaggi ti consentiranno di accedere al Finanziamento in completa tranquillità, penseremo a tutto noi!
PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA
(PNRR)
È il piano messo a punto dall’Italia per poter accedere alle risorse introdotte dalla comunità europea attraverso il «Next Generation EU». Tali risorse sono suddivise in contributi a fondo perduto e
finanziamenti a tasso agevolato. Queste sovvenzioni verranno investite in 6 diverse
«MISSIONI», rispondenti ai pilastri indicati dalla Comunità europea nel «Next Generation UE»:
-
Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
-
Rivoluzione verde e transizione ecologica
-
Infrastrutture per una mobilità sostenibile
-
Istruzione e ricerca
-
Inclusione e coesione
-
Salute