top of page

Attrazione degli investimenti in Emilia Romagna

Attrazione investimenti in Emilia-Romagna, accordi regionali di insediamento e sviluppo delle imprese - Anno 2022

Per non perderti più nessuna notizia, iscriviti al nostro canale Telegram.

 

Il Bando 'Attrazione degli investimenti in Emilia-Romagna' è finalizzato alla raccolta e realizzazione di investimenti ad alto impatto occupazionale che comprendano attività di ricerca industriale, avanzamento tecnologico ed industriale.


Soggetti beneficiari

Sono soggetti beneficiari le imprese singole che esercitano attività diretta alla produzione di beni e di servizi:

  • già presenti con almeno una unità locale in Emilia-Romagna

  • non ancora attive in Emilia-Romagna, ma che intendono investire sul territorio regionale

Per essere ammessi al bando è necessario candidare almeno un progetto di R&S del valore di 2 milioni di euro e prevedere un incremento occupazionale di almeno 20 nuovi addetti a tempo pieno e indeterminato


Interventi ammissibili

  • Interventi finalizzati alla creazione di un’infrastruttura di ricerca

  • Interventi di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale (spesa obbligatoria);

  • Interventi di investimento nella tutela dell’ambiente per interventi finalizzati alla produzione di energia da fonti rinnovabili;

  • Interventi di formazione connessi, correlati e definiti in funzione dei fabbisogni di competenze in esito agli interventi sopra elencati;

  • Investimenti produttivi 4.0 per imprese che non abbiano sedi registrate in Emilia-Romagna alla data di approvazione del bando.

Modalità e termini

Le domande possono trasmesse tramite il portale Sfinge 2020 a partire dal 20 luglio 2022 e fino alle ore 12.00 del 14 ottobre 2022.


 

QSE Studio offre la propria consulenza e supporto alle aziende del territorio Nazionale nella presentazione delle domande e per tutti gli iter burocratici, ma non solo, supporta molte imprese e aziende in tutto il territorio Italiano.

Se hai bisogno di supporto per le pratiche di bando, credito, finanziamenti, voucher, contributi, affidati al nostro Team di professionisti, contattaci QUI via email o chiama il numero 0522 404388.



تعليقات


bottom of page