top of page

Bando Formazione Lavoro - Reggio Emilia 2022

Nuove agevolazioni su investimenti per la formazione del personale.


Soggetti beneficiari Micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità locali nel territorio della Camera di Commercio di Reggio Emilia.

Investimenti ammissibili

LINEA A: “INSERIMENTO IN AZIENDA DI RISORSE UMANE FUNZIONALI AL RILANCIO PRODUTTIVO"

Progetti per l’inserimento di figure professionali con l’obiettivo di innovare l'’organizzazione d’impresa e del lavoro.

Si intendono: contributi per tirocini extracurriculari (dello durata di almeno 3 mesi), contratti di apprendistato o assunzioni a tempo indeterminato con I’obiettivo di innovare la gestione del Iavoro e gli stessi processi aziendali attraverso l'inserimento di nuovi strumenti e/o competenze legate alle seguenti tematiche: 1. Gestione della sicurezza nei luoghi di Iavoro: 2. Introduzione di processi di e-commerce: 3. Nuove figure per I'innovazione (es. export manager, digital manager, data scientist, ict account manager, business analyst, social media manager,...).

LINEA B “FORMAZIONE DELLE COMPETENZE PER LE IMPRESE PER GESTIRE L’EMERGENZA ED IL RILANCIO PRODUTTIVO" B1. Formazione sicurezza. B2. Formazione in materia di e-commerce. B3. Formazione e Certificazione Competenze digitali. Le spese ammissibili devono essere sostenute a partire dal 01/06/2022 e fino al 31/05/2023 Ogni impresa può presentare uno solo richiesto di contributo alternativa tra la Linea A e Io Linea B: se si presenta una domanda per la Linea A non può essere presentata un’ulteriore domanda per la Linea B e viceversa.

Spese ammissibili LINEA A:

oneri per tirocini extracurriculari compresi spese accessorie (assicurazioni, ecc.), contratti di apprendistato o assunzioni a tempo indeterminato sottoscritti a partire dal 01/06/2022: oneri per partecipazione a career fair, anche virtuali, finalizzati alle attività di recruiting: costi di ricerca di personale per l’assunzione diretta con esclusione delle somministrazioni di personale.

LINEA B: servizi di formazione coerenti con le finalità del bando:


Tipologia ed entltà del contributo


I voucher avranno un importo unitario massimo di:

• euro 10.000,00 per la linea A

• euro 3.000,00 per la linea B

L’intensità dell’agevolazione è pari al 50% dei costi sostenuti al netto di IVA.

È previsto un importo minimo di investimento pari a euro 1.000,00 e una premialità di euro 250,00 per le imprese in possesso del rating di legalità.


Termini temporali


Le domande devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale del legale rappresentante, attraverso Io sportello on line “Contributi alle imprese" all'interno del sistema Webtelemaco Infocamere — Servizi e-gov, dalle ore 10:00 del 08/06/2022 alle ore 16:00 del 30/09/2022.

Le domande vengono valutate secondo l'ordine cronologico di presentazione.

 

Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda tecnica.



Comments


bottom of page