top of page

Bando nuove imprese 2021 - Regione Lombardia



HAI APERTO LA TUA NUOVA IMPRESA

DOPO IL 26 LUGLIO 2021?


Sei una Micro, piccola o media impresa del commercio, terziario, manifatturiero o artigiana e hai aperto la tua attività in Lombardia dopo il 26 luglio 2021? Sei una nuova impresa iscritta all’albo delle imprese agromeccaniche della Lombardia?


RECUPERA ORA LE SPESE SOSTENUTE!

 

Le domande dovranno essere inviate dalle ore 14,30 del 1 dicembre 2021 fino alle ore 12:00 del 20 dicembre 2021. E’ possibile costituire la nuova impresa e sostenere le spese oggetto del presente Bando dal 27 luglio 2021.



QUALI SPESE PUOI RECUPERARE O FINANZIARE?

Le spese ammissibili per l'avvio della nuova impresa sono:


a) onorari notarili e costi relativi alla costituzione d'impresa;

b) onorari per prestazioni e consulenze relative all'avvio d'impresa, nei seguenti ambiti: 1. marketing e comunicazione; 2. logistica; 3. produzione; 4. personale, organizzazione, sistemi informativi e gestione di impresa; 5. contrattualistica; 6. contabilità e fiscalità;

c) acquisto di beni strumentali/macchinari/attrezzature/arredi nuovi;

d) acquisto di software;

e) acquisto di hardware;

f) registrazione e sviluppo di marchi e brevetti e per le certificazioni di qualità e relative spese per consulenze specialistiche;

g) canoni di locazione della sede legale e operativa della nuova impresa;

h) sviluppo di un piano di comunicazione;

i) spese generali riconosciute in maniera forfettaria nella misura massima del 7% delle spese di cui ai precedenti punti (da a a h)


Le spese ammissibili devono essere sostenute e quietanzate successivamente al 26 luglio 2021 ed entro la data di presentazione della domanda.

Le spese ammissibili dovranno inoltre essere comprovate da fatture interamente quietanzate, o documentazione fiscalmente equivalente, emesse dal fornitore di beni e servizi.


VUOI SAPERE SE LA TUA IMPRESA PUÒ RICEVERE O USUFRUIRE

DEI CONTRIBUTI STANZIATI?


CONTATTACI E TI AIUTEREMO A CAPIRE SE PUOI PROCEDERE ALLA DOMANDA DI CONTRIBUTO!


 

QUALI SONO I CONTRIBUTI PREVISTI?

● L’agevolazione prevista dal presente bando è concessa nella forma tecnica di contributo a fondo perduto.

● L’agevolazione è pari al 50% delle spese ammissibili del progetto e in ogni caso non potrà essere superiore a Euro 10.000,00 per soggetto beneficiario.

● L’investimento minimo da sostenere deve essere di almeno Euro 5.000,00.


Ogni soggetto può presentare una sola richiesta di contributo.



TERMINI


Il termine per l'inoltro delle domande è dalle ore 14,30 del 1 dicembre 2021 fino alle ore 12:00 del 20 dicembre 2021.

E’ possibile costituire la nuova impresa e sostenere le spese oggetto del presente Bando dal 27 luglio 2021.


Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it del legale rappresentante dell'impresa o di un soggetto delegato tramite procura.


L’assegnazione del contributo avviene con procedura “a sportello” a rendicontazione secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta e fino ad esaurimento delle risorse.


SCARICA QUI LA SCHEDA TECNICA DEL BANDO


scheda tecnica bando nuova impresa
.pdf
Download PDF • 324KB


 


 

QSE Studio offre la propria consulenza e supporto alle nuove imprese della Regione Lombardia nella presentazione della domanda e per tutti gli iter burocratici. Se hai bisogno di supporto per le pratiche di bando, credito, finanziamenti, voucher, contributi, affidati al nostro Team di professionisti, contattaci QUI via email o chiama il numero 0522 404388.

Comments


bottom of page