Per non perderti più nessuna notizia, iscriviti al nostro canale Telegram.
OBIETTIVO
Con il presente bando, adottato ai sensi dell’art. 12 della Legge 7.8.1990, n. 241 e s.m.i. ed in conformità a quanto previsto dallo Statuto dell’Ente, la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Modena (di seguito Camera di Commercio) stabilisce i criteri, i limiti e le modalità con cui concede contributi a favore delle iniziative di promozione territoriale organizzate da soggetti terzi nell’anno 2024, in tema di promozione territoriale,
culturale ed economica aventi incidenza diretta, duratura e misurabile sul sistema socio-economico del territorio di competenza (provinciale, regionale o nazionale).
SOGGETTI BENEFICIARI
Possono accedere ai contributi previsti dal presente bando:
le organizzazioni imprenditoriali che possiedono i requisiti prescritti dal bando per partecipare alla designazione dei componenti del Consiglio della Camera di Commercio e le società di servizi e i centri di assistenza da esse controllati o ad esse, operanti a favore delle imprese della provincia di Modena;
gli enti/organismi di promozione territoriale aventi sede legale e/o unità operativa nella provincia di Modena.
SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili a contributo i progetti promozionali di importo complessivo (spese complessive sostenute dal soggetto organizzatore) non inferiore ad euro 15.000,00.
Ai fini della concessione del contributo sono considerate ammissibili le seguenti spese:
prestazioni di servizio (a mero titolo di esempio: servizi per l’organizzazione dell’evento, promozione e pubblicizzazione, servizi fotografici-audio-video, servizi di grafica, tipografia, stampa materiale promozionale, ecc.);
quota del costo del personale esterno agli enti promotori/organizzatori, assunto con contratti flessibili (ad esempio: co.co.pro., somministrazione, ecc.) riferibile all’iniziativa per cui viene richiesto il contributo.
La Camera di Commercio orienta l’intervento a sostegno delle iniziative realizzate tra il 1/1/2024 e il 31/12/2024. Le iniziative dovranno concludersi entro il 31/01/2025.
DOTAZIONE FINANZIARIA
La dotazione finanziaria complessiva è pari a Euro100.000,00.
ENTITA' DEL CONTRIBUTO
Il contributo viene concesso nella misura massima del 50% del costo complessivo previsto per l’iniziativa, e comunque, in misura non superiore al disavanzo previsto al netto del contributo camerale e al netto dell’IVA, ove detraibile.
Il costo complessivo dell’iniziativa non potrà essere inferiore ad euro 15.000,00 e pertanto il contributo camerale non potrà essere di importo inferiore ad euro 7.500,00.
Il contributo massimo non potrà essere superiore ad euro 30.000,00.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di contributo va inviata a partire dalle ore 10,00 di giovedì 1 febbraio fino alle ore 20,00 di giovedì 29 febbraio 2024.
QSE Studio offre la propria consulenza e supporto alle aziende del territorio Nazionale nella presentazione delle domande e per tutti gli iter burocratici, ma non solo, supporta molte imprese e aziende in tutto il territorio Italiano.
Ricordiamo che per i contributi a partire da euro 10.000, i beneficiari hanno l’obbligo di pubblicare le informazioni concernenti e concessioni di finanziamenti pubblici erogati nell’esercizio finanziario precedente come stabilito nei commi da 125 a 129 dell'articolo 1 della legge 4 agosto 2017, n. 124, così come modificata dal D.L. n. 34/2019, convertito con Legge n.58/201914.
Se hai bisogno di supporto per le pratiche di bando, credito, finanziamenti, voucher, contributi, affidati al nostro Team di professionisti, contattaci QUI via email o chiama il numero 0522 404388.
Comments