SOGGETTI BENEFICIARI
Possono usufruire delle agevolazioni le Microimprese, le Piccole e Medie imprese, i Consorzi e le Società consortili, anche in forma cooperativa, iscritti all’Albo provinciale delle imprese artigiane.
INIZIATIVE FINANZIABILI
Partecipazione a fiere, mostre, esposizioni ed altre manifestazioni di carattere commerciale nazionali ed estere, svolte anche nel territorio regionale.
In ambito nazionale sono finanziabili solo le partecipazioni alle manifestazioni specializzate elencate nel «Calendario fieristico nazionale ed internazionale» approvato annualmente dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
SPESE AMMISSIBILI
Sono considerate ammissibili le spese per:
tassa di iscrizione
affitto della superficie espositiva, anche preallestita
allestimento della superficie espositiva, ivi compresi il noleggio delle strutture espositive, delle attrezzature ed arredi, la realizzazione degli impianti, il trasporto ed il montaggio/smontaggio
costi per la partecipazione mediante l’utilizzo delle piattaforme web.
ENTITA’ DEL CONTRIBUTO
L’intensità dell’aiuto è pari al 30% delle spese ammissibili ed è elevata al 40% qualora sussista una delle seguenti condizioni:
imprese artigiane appartenenti all’imprenditoria giovanile;
imprese artigiane appartenenti all’imprenditoria femminile;
imprese artigiane localizzate nelle aree di svantaggio socio economico.
La spesa complessiva ammissibile deve rientrare nei seguenti limiti:
importo minimo pari a 2.000 euro;
importo massimo pari a 40.000 euro.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 31 marzo 2024 alle ore 16:00 del 30 novembre 2024.
QSE Studio offre la propria consulenza e supporto alle aziende del territorio Nazionale nella presentazione delle domande e per tutti gli iter burocratici, ma non solo, supporta molte imprese e aziende in tutto il territorio Italiano.
Ricordiamo che per i contributi a partire da euro 10.000, i beneficiari hanno l’obbligo di pubblicare le informazioni concernenti e concessioni di finanziamenti pubblici erogati nell’esercizio finanziario precedente come stabilito nei commi da 125 a 129 dell'articolo 1 della legge 4 agosto 2017, n. 124, così come modificata dal D.L. n. 34/2019, convertito con Legge n.58/201914.
Se hai bisogno di supporto per le pratiche di bando, credito, finanziamenti, voucher, contributi, affidati al nostro Team di professionisti, contattaci QUI via email o chiama il numero 0522 404388.