top of page

Novità per fondi regione Emilia Romagna

Proroga domanda: fino al 7 maggio 2019




Territorio Regione Emilia-Romagna


I beneficiari  Piccole, Medie e Grandi Imprese.

Fondo Energia

Il Fondo energia è un fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata, pensato per il sostegno di interventi di green economy. Finanzia fino a € 750.000 per 96 mesi a tasso zero per il 70% dell’importo ammesso e per il 30% ad un tasso convenzionato con gli istituti di credito. Per venire incontro alle richieste pervenute da più parti, l’attuale finestra per la presentazione delle domande è stata prorogata fino al 7 maggio 2019.

Come di consueto, le aziende potranno presentare le istanze sul FONDO ENERGIA, utilizzando il sito  www.fondoenergia.unifidi.eu.

Il gestore si riserva di chiudere anticipatamente in caso di esaurimento fondi.

Ricordiamo che la diagnosi energetica e la  pre-delibera bancaria sono documenti obbligatori per l’accoglimento delle domande.


Fondo Starter Il Fondo Starter è un fondo rotativo di Finanza agevolata a compartecipazione privata, finalizzato al sostegno della nuova imprenditorialità. Per questo fondo è prevista l’apertura di una nuova call, dal 18 marzo al 7 maggio.

La finestra sarà chiusa anticipatamente al raggiungimento di 60 domande protocollate.

Le aziende potranno presentare le istanze sul FONDO STARTER, utilizzando il sito  www.fondostarter.unifidi.eu

Ricordiamo che la pre-delibera bancaria è un documento obbligatorio per l’invio delle domande e, quindi, vi invitiamo a contattare le banche convenzionate in modo da predisporre la documentazione necessaria.



Il team QSE Studio è a disposizione per eventuali necessità nella predisposizione delle domande, se vuoi contattarci per ulteriori informazioni o supporto nella compilazione delle domande chiama il numero 0522 1401242 o invia una e-mail a info@qsestudio.com



bottom of page