Avviso pubblico finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU per la presentazione di proposte progettuali di capacity building per gli operatori della cultura, nell’ambito del PNRR.
Per non perderti più nessuna notizia, iscriviti al nostro canale Telegram.
OBIETTIVO
MISSIONE 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
COMPONENTE 3 - Turismo e cultura 4.0,
MISURA 3 - Industrie culturali e creative
INVESTIMENTO 3.3 – “Capacity building per gli operatori della cultura per gestire la transizione digitale e verde”,
Sub-investimento 3.3.3 “Promuovere la riduzione dell'impronta ecologica degli eventi culturali favorendo l'inclusione di criteri sociali e ambientali nelle politiche degli appalti pubblici, orientando così la filiera verso l’eco innovazione di prodotti e servizi”.
SOGGETTI BENEFICIARI
I soggetti beneficiari riguardano:
organizzazioni, pubbliche o private, singolarmente oppure aggregate in reti specializzate, che siano regolarmente costituite prima del 31/12/2020 e abbiano un oggetto sociale coerente con le finalità del presente Avviso.
SPESE AMMISSIBILI
Le spese ammissibili sono:
spese relative al funzionamento ordinario dei Soggetti realizzatori (personale e oneri di carattere generale) per un periodo congruente con i tempi di realizzazione del Progetto e nel limite del 15% del suo costo totale;
spese per personale dipendente qualificato, in proporzione al tempo impiegato nelle attività previste dal progetto finanziato e per un periodo congruente con i tempi di realizzazione di queste ultime;
spese inerenti contratti di consulenza, collaborazione continuativa o a tempo determinato, prestazione professionale;
spese per la locazione di immobili, incluse eventuali quote di ammortamento;
spese per il noleggio e/o quota di ammortamento relative all’utilizzo di beni durevoli materiali ed immateriali (es.: computer, software);
spese per l’acquisto di beni di consumo;
spese per l’acquisizione di servizi e prestazioni;
spese per impianti ed opere murarie relative ad immobili adibiti ad ospitare i Destinatari delle attività previste dal Progetto per l’adeguamento degli standard di sicurezza e di fruibilità da parte dei soggetti con disabilità, fino ad un massimo del 5% del costo totale del Progetto;
spese per spostamenti del personale impegnato, fino ad un massimo del 2% del costo totale del Progetto. Tali costi devono essere riconducibili, a date e luoghi di svolgimento delle attività;
spese per attività di promozione e comunicazione, da un minimo del 2% fino ad un massimo del 5% del costo.
DOTAZIONE FINANZIARIA
Le risorse economiche disponibili sono complessivamente pari ad euro 9.611.943,39.
Il finanziamento è concesso nella forma del contributo a fondo perduto. Il contributo massimo per ciascun progetto è pari all’80% del suo costo ammissibile, inoltre, prendendo a riferimento i progetti candidati con la medesima domanda di finanziamento, il contributo medio non potrà superare € 240.000 per progetto.
Il costo di ciascun Progetto non potrà essere inferiore ad € 100.000.
Ogni domanda di finanziamento dovrà essere riferita ad almeno due progetti.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di finanziamento deve essere presentata a partire dalle ore 12.00 del 15 giugno 2023 fino alle ore 18.00 del 25 agosto 2023.
QSE Studio offre la propria consulenza e supporto alle aziende del territorio Nazionale nella presentazione delle domande e per tutti gli iter burocratici, ma non solo, supporta molte imprese e aziende in tutto il territorio Italiano.
Ricordiamo che per i contributi a partire da euro 10.000, i beneficiari hanno l’obbligo di pubblicare le informazioni concernenti e concessioni di finanziamenti pubblici erogati nell’esercizio finanziario precedente come stabilito nei commi da 125 a 129 dell'articolo 1 della legge 4 agosto 2017, n. 124, così come modificata dal D.L. n. 34/2019, convertito con Legge n.58/201914.
Se hai bisogno di supporto per le pratiche di bando, credito, finanziamenti, voucher, contributi, affidati al nostro Team di professionisti, contattaci QUI via email o chiama il numero 0522 404388.
Comments