Contributi per l'internazionalizzazione delle imprese di Reggio Emilia.
Beneficiari
Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente Bando le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese, che devono essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di commercio di Reggio Emilia.
Spese ammissibili
I contributi a fondo perduto (voucher) verranno assegnati per i seguenti ambiti di attività:
- Sviluppo delle competenze interne attraverso l’utilizzo in impresa di TEM; DEM e EXIM Manager;
- Realizzazione di “virtual matchmaking” ovvero lo sviluppo di percorsi individuali o collettivi di incontri d’affari B2B virtuali fra buyer internazionali e operatori nazionali, anche in preparazione ad un’eventuale attività di incoming e outgoing futura;
- Partecipazioni a fiere virtuali e, laddove possibile, la partecipazione in presenza a fiere internazionali organizzate all’estero o in Italia purché con qualifica internazionale certificata.
Contributo
L’intensità dell’agevolazione è pari al 50% dei costi sostenuti e ammissibili al netto di IVA. L’importo è determinato in relazione alla tipologia di intervento realizzato nella misura dettagliata nella tabella che segue fino al raggiungimento dell’importo massimo complessivo di 8.000,00 €. L’investimento minimo ritenuto ammissibile all’agevolazione non può essere inferiore a € 3.000,00.
Per richiedere la scheda tecnica, scrivici a info@qsestudio.com