top of page

Brevetti+, Marchi+, Disegni+ 2024


È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto direttoriale del 31 luglio 2024, che programma le risorse per l’annualità 2024 destinate alle misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+. Questo rappresenta un passo importante verso la riapertura dei bandi, con l’obiettivo di garantire continuità nel sostegno alle piccole e medie imprese (PMI) per valorizzare i titoli di proprietà industriale.


Le nuove versioni dei bandi si pongono in continuità con quelle dell'anno precedente, pur contenendo delle novità. Gli obiettivi principali di questi contributi sono

  • la brevettabilità delle innovazioni tecnologiche

  • la valorizzazione di idee e progetti.


Il fondo complessivo di 32 milioni di euro sarà così suddiviso:

  • 20 milioni per Brevetti+

  • 10 milioni per Disegni+

  • 2 milioni per Marchi+


Entro i prossimi 30 giorni, con la pubblicazione dei bandi, saranno definiti i termini per la presentazione delle domande di contributo.


 

QSE Studio offre la propria consulenza e supporto alle aziende del territorio Nazionale nella presentazione delle domande e per tutti gli iter burocratici, ma non solo, supporta molte imprese e aziende in tutto il territorio Italiano.


Ricordiamo che per i contributi a partire da euro 10.000, i beneficiari hanno l’obbligo di pubblicare le informazioni concernenti e concessioni di finanziamenti pubblici erogati nell’esercizio finanziario precedente come stabilito nei commi da 125 a 129 dell'articolo 1 della legge 4 agosto 2017, n. 124, così come modificata dal D.L. n. 34/2019, convertito con Legge n.58/201914.


Se hai bisogno di supporto per le pratiche di bando, credito, finanziamenti, voucher, contributi, affidati al nostro Team di professionisti, contattaci QUI via email o chiama il numero 0522 404388.


Comments


bottom of page