È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto direttoriale del 31 luglio 2024, che programma le risorse per l’annualità 2024 destinate alle misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+. Questo rappresenta un passo importante verso la riapertura dei bandi, con l’obiettivo di garantire continuità nel sostegno alle piccole e medie imprese (PMI) per valorizzare i titoli di proprietà industriale.
Le nuove versioni dei bandi si pongono in continuità con quelle dell'anno precedente, pur contenendo delle novità. Gli obiettivi principali di questi contributi sono
la brevettabilità delle innovazioni tecnologiche
la valorizzazione di idee e progetti.
Il fondo complessivo di 32 milioni di euro sarà così suddiviso:
20 milioni per Brevetti+
10 milioni per Disegni+
2 milioni per Marchi+
Entro i prossimi 30 giorni, con la pubblicazione dei bandi, saranno definiti i termini per la presentazione delle domande di contributo.
QSE Studio offre la propria consulenza e supporto alle aziende del territorio Nazionale nella presentazione delle domande e per tutti gli iter burocratici, ma non solo, supporta molte imprese e aziende in tutto il territorio Italiano.
Ricordiamo che per i contributi a partire da euro 10.000, i beneficiari hanno l’obbligo di pubblicare le informazioni concernenti e concessioni di finanziamenti pubblici erogati nell’esercizio finanziario precedente come stabilito nei commi da 125 a 129 dell'articolo 1 della legge 4 agosto 2017, n. 124, così come modificata dal D.L. n. 34/2019, convertito con Legge n.58/201914.
Se hai bisogno di supporto per le pratiche di bando, credito, finanziamenti, voucher, contributi, affidati al nostro Team di professionisti, contattaci QUI via email o chiama il numero 0522 404388.
Comments